Bicicletta: un'abitudine che migliora la vita (e le FINANZE!!)

Utilizzare i mezzi solo se strettamente necessario, ad esempio in caso di pioggia. Per gli spostamenti abituali quali scuola-lavoro-palestra-uscite serali, cercate il più possibile di utilizzare la bicicletta. Si tratta di uno strumento fantastico, permette di mantenervi in forma, risveglia piacevolmente dalla sonnolenza mattutina e di evitare lo stress della guida nel traffico. Nel giro di 2-3 settimane di utilizzo costante la fatica se ne andrà del tutto lasciando spazio agli enormi lati positivi! Tra le scuse che molto spesso si accampano ci sono la distanza da percorrere (guardate un po' il percorso su google maps, se è entro i 15 km andata e ritorno è FATTIBILISSIMO per chiunque nel giro di 2 settimane), la paura di prendere un'acquata (per 3 gocce basta una mantellina intera, per i diluvi, come già detto, usate i mezzi), la mancanza di piste ciclabili (state attenti ai luoghi comuni secondo cui non ci sono, controllate una piantina delle piste della vostra città, vi stupiranno sicuramente!), la mancanza di tempo (in città, in condizioni di traffico normale, i tempi sono solamente DOPPI rispetto alla macchina. in caso di traffico o di comparazione con mezzi pubblici si arriva alle stesse tempistiche!!!).
Parlo per esperienza personale diretta, prima spendevo dai 40 ai 50 euro di benzina al mese, adesso non oso immaginare con i rincari dell'ultimo anno! Ora la spesa per la benzina non supera i 15 euro al mese. Ah, 6 kg in meno in 3 mesi come li contiamo economicamente? ;)
Tags: benessere benzina bici bicicletta palestra risparmio salute trasporti
Postado em 21-08-2012 17:24 | 4 Comentários | Favorito 2 vezes | Marcado 0 vezes como inapropriado
 

Comentários

#1     parole sante !!!
Postado em 26-08-2012 13:10
#2     Concordo... l' ho fatto per due anni di seguito inverno compreso 20 km al giorno , ora con i gagni non riesco tanto a starci con i tempi. Ma nel periodo primaverile estivo conto di tornare ad usarla di piu'.
Il risparmi e' notevole e lo stress cala

saluti
Postado em 08-01-2013 09:01
#3     Io per la pioggia ho comprato su Internet un ombrello trasparente, così posso pedalare tenendo l'ombrello ben calcato in testa e ci vedo attraverso.
E' persino meglio della mantella, e ci si bagna giusto la punta delle scarpe, a piedi sarebbe peggio.
Postado em 07-05-2014 22:06
#4     Ah, e ho preso con i punti la bici pieghevole così me la porto sul treno senza pagare alcun sovrapprezzo (^_^)
Postado em 07-05-2014 22:07

Entre para comentar Ou faça a sua conta aqui